Perché scegliere i cosmetici naturali e biologici

Mantenere la pelle sana e luminosa è importante, perché una pelle sana è uno dei maggiori indicatori che ci dicono se siamo sani anche dentro. In effetti, la pelle è l’organo più grande di tutto il nostro corpo, quindi dovremmo davvero trattarla con cura. Trattare la pelle con gentilezza sia dall’esterno che dall’interno ci farà sentire bene e scegliere prodotti cosmetici per la cura della pelle naturali e biologici è un ottimo punto di partenza. I prodotti di bellezza consapevoli ci offrono la possibilità di tornare alla natura.

La tendenza verso un consumo più consapevole è in aumento e tutti i segnali indicano una continua crescita della consapevolezza dei consumatori. I consumatori stanno diventando più esigenti; dai cosmetici alla cura della pelle, ai prodotti per la pulizia della casa e persino all’abbigliamento, vogliono di più dai prodotti e dai marchi che supportano.

I prodotti naturali per la cura della pelle sono realizzati con ingredienti biologici coltivati ​​e prodotti in modo sostenibile. Questi prodotti non contengono sostanze chimiche aggressive, quindi una quantità significativamente inferiore di rifiuti e tossine viene scaricata. I prodotti di bellezza biologici sono adatti alla nostra pelle e alla nostra salute interna e hanno un impatto positivo sull’ambiente.

I cosmetici naturali si prendono cura delle pelli sensibili

Pelle sensibile e cosmesi bioNel mondo della cura della pelle, ci sono alcuni termini fondamentali del tipo di pelle che vengono usati abbastanza frequentemente: pelle grassa, mista, secca, incline all’acne e sensibile. La pelle sensibile è caratterizzata da una pelle che non è in grado di tollerare condizioni difficili, sostanze chimiche, ambienti o persino alcune diete. 

Le persone con la pelle sensibile sono generalmente più reattive a conservanti, coloranti sintetici, oli minerali, parabeni, fragranze e altri composti chimici utilizzati nei prodotti ad uso topico. 

L’utilizzo di questi prodotti può causare prurito, secchezza e arrossamento. La maggiore sensibilità della pelle non è solo fastidiosa e scomoda, ma potrebbe anche segnalare una condizione della pelle sottostante, come eczema, rosacea o un’allergia.

Per questo motivo per le persone con pelle sensibile, la scelta di acquisto di cosmetici naturali e biologici per la routine di cura della pelle è il fattore di preferenza più significativo. Oltre a fornire protezione e cura naturali alla nostra pelle, i cosmetici naturali e biologici ci aiutano anche a mantenere sotto controllo il nostro benessere.

Gli ingredienti naturali, la scelta migliore per tutti

Cosmesi bio per l'ambienteI cosmetici naturali e biologici stanno influenzando e cambiando notevolmente il panorama della cosmesi. Mentre “bellezza” è ancora il termine principale che viene in mente quando si pensa ai prodotti cosmetici, un numero crescente di consumatori si aspetta di trovare qualità “sostenibili”, “ecocompatibili” ed “etiche” nei cosmetici che acquista. I cosmetici naturali e biologici li rappresentano in modo autentico poiché fanno parte dei loro valori fondamentali e dell’impegno non solo per il benessere umano, ma anche per la protezione dell’ambiente e della biodiversità. 

Le piante coltivate biologicamente contengono un livello più elevato di vitamine antiossidanti vitali rispetto alle piante non biologiche. Poiché queste piante vengono coltivate senza erbicidi e pesticidi, anche i loro ingredienti organici sono privi di tale contaminazione, il che significa lo stesso per la pelle e il corpo.

Inoltre, la maggior parte di un prodotto cosmetico per la cura della pelle biologico deve contenere almeno il 95% di ingredienti attivi. In confronto, i prodotti sintetici per la cura della pelle ne contengono dal 5 al 10%.

Poiché i prodotti naturali e biologici utilizzano ingredienti coltivati in modo naturale e privi di pesticidi e fertilizzanti tossici, non lasciano un’impronta dannosa sul pianeta, soprattutto nel suolo, nell’acqua e nell’aria. Infine, i rifiuti e le tossine che finiscono negli scarichi e finiscono nella terra sono notevolmente inferiori. 

La skincare naturale di That’so

That’so ha raccolto tutte le energie, le esperienze e le competenze per portare avanti nuovi progetti di innovazione sostenibile sviluppando formule più naturali con ingredienti da agricoltura biologica. 

Innovation Nature di That’so è una linea di trattamenti viso e corpo pensata per una beauty routine sicura ed efficace, realizzata con il 98% di ingredienti di origine naturale e provenienti da agricoltura biologica.

Sostanze attive e ricche di nutrienti e principi estratti da piante, frutti ed essenze naturali permettono di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di pelle con un rituale di bellezza personalizzato e dall’efficacia potenziata a favore di una bellezza green e consapevole. 

Scopri il potere della natura che fa bene alla pelle e al pianeta! Scegli la linea di trattamenti viso e corpo Innovation Nature di That’so.

Inoltre, se ti sei persa l’articolo sulla Protezione Solare That’so orgogliosamente verde e sostenibile puoi leggerlo qui.

blankEye Revitalizer occhiaieblank

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE….