Solari e cosmetici Vegan per una bellezza sostenibile

La sostenibilità ambientale è l’ingrediente principale della cosmesi vegana. La bellezza può fare bene al pianeta. Bellezza come rispetto per la natura e il mondo in cui viviamo.
Da anni si profila una resa dei conti sull’impatto ambientale del mondo della bellezza e finalmente si profilano all’orizzonte una sfilza di soluzioni possibili. That’so consapevole del ruolo del settore cosmetico nella crisi climatica e ambientale propone soluzioni reali e significative: scelta consapevole e certificazione europea. La certificazione Veganok è il più diffuso marchio europeo di garanzia etica per prodotti vegan basata sugli standard della Vegan Society.
Protezione solare veganok

Al sole sì, ma responsabilmente

E non parliamo oggi dell’importanza di proteggere la pelle durante l’esposizione solare, per scongiurare i dannosi effetti dei raggi UVA/UVB, ma di come la tintarella possa rappresentare una scelta etica quando si scelgono prodotti solari vegan e/o cruelty free che rispettano non solo la salute della pelle, ma dell’intero ecosistema. Scegliere un cosmetico vegan è importante per il benessere della persona, non solo per chi fa una scelta etica, ma anche per l’esigenza delle pelli sensibili. I motivi per cui scegliere prodotti vegan per la cura della propria pelle e della propria bellezza sono senza dubbio numerosi. Viva la tintarella eco-friendly!

Vegan Bio Cruelty free: che differenza c’è?

Non tutti i prodotti bio o cruelty free sono anche vegani: nel mondo della cosmetica sono numerosi i prodotti bio, ecologici e cruelty-free (senza componenti testati sugli animali). Tuttavia, queste indicazioni sull’etichetta non identificano un prodotto anche come «vegan friendly». Alcuni ingredienti utilizzati, infatti, potrebbero essere comunque di origine o derivazione animale, come le uova, la cera d’api o le proteine della seta; nei prodotti vegan, invece, questi sono assenti.
Proteggiamo il mare

Perché è così importante una scelta consapevole dei prodotti solari

Se l’acquisto consapevole di determinati prodotti dovrebbe toccare tutti noi in ogni occasione quotidiana, è ancor più importante quando si tratta di solari, ovvero di prodotti che finiscono inevitabilmente nel mare.
E così, se hai a cuore la salute degli abitanti del mare e delle acque, devi prestare attenzione alle creme e prodotti solari che utilizzi. Scegli filtri a rapido assorbimento, a basso dosaggio e formulazioni resistenti all’acqua, che non si disperdano al momento del bagno inquinando l’ambiente. La certificazione Veganok rappresenta in questo senso la garanzia di una formula amica dell’ambiente. Questa etichetta è sempre più importante non solo per le persone che hanno scelto uno stile di vita vegano, ma per tutti coloro che reputano il pianeta un patrimonio comune da salvaguardare.

La Protezione Solare That’so orgogliosamente verde e sostenibile

Protezione solare veganokAttraverso la sostenibilità è possibile creare un futuro positivo per tutti. La protezione solare incrementale di That’so fornisce alla pelle una protezione costante sotto al sole, difendendola da raggi UVB e UVA e dall’invecchiamento precoce e rappresenta al tempo stesso una scelta sensibile all’ambiente e responsabile verso il pianeta.
Arricchita solo con ingredienti di origine vegetale come i preziosi oli di avocado e jojoba ad azione idratante, lo spray solare è dotato di filtri protettivi ad ampio spettro di ultima generazione resistenti all’acqua.
That’so si sta impegnando sempre più attivamente per realizzare prodotti skincare con ingredienti di origine naturale selezionati ed estratti da piante, fiori, semi e grani.

La tecnologia Bag On Valve: fa bene a noi e all’ambiente!

Lo sapevi che tutti i nostri solari spray sono amici dell’ambiente? La tecnologia Bag On Valve non è solo pratica perché consente un’applicazione spray comoda e uniforme, anche nelle zone più difficili da raggiungere o se la bomboletta è capovolta, ma è anche eco-friendly, perché utilizza come propellente l’aria compressa al posto del gas dei tradizionali spray.
E il prodotto contenuto nella sacca della Bag On Valve (100% prodotto e non un mix con il gas come nei comuni solari spray) non viene mai a contatto con l’esterno: questo garantisce una migliore protezione, vista la completa integrità degli ingredienti attivi che non vengono a contatto con l’aria, nessuna contaminazione da agenti esterni e una conseguente maggiore durata del prodotto, di oltre 30 mesi dalla produzione!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE….