SOS Cellulite: rimedi last-minute prima delle vacanze

Le vacanze sono alle porte e, ahimè, ecco la famigerata cellulite, ci rendiamo conto che qualche rotolino e la tanto odiata buccia d’arancia ostacolano la nostra voglia di scoprirci e tuffarci tra le acque cristalline in un succinto bikini. Ogni anno è la stessa storia…ci eravamo ripromesse di dare inizio alla remise in forme a gennaio, ma il tempo è volato e ora dobbiamo correre ai ripari!

La buona notizia è che non è necessario disperarci. Esistono trattamenti anticellulite ad azione rimodellante e soin ad azione urto (da abbinare a qualche accorgimento last-minute in fatto di dieta e attività fisica) pensati proprio per le ritardatarie che si ritrovano agli sgoccioli.

La missione inizia subito a tavola

Di sicuro, combattere totalmente (ma soprattutto velocemente) la cellulite non è facile. Tuttavia, per sgonfiarsi subito, è importante iniziare con qualche piccolo accorgimento a tavola.

Diminuire drasticamente il consumo di sale (e, di conseguenza, quei cibi ad alto contenuto di sodio come salumi e formaggi stagionati) è un buon inizio. È meglio preferire una dieta a base di frutta e verdura di stagione, alimenti ricchi di fibre e vegetali, che aiutano la depurazione dell’organismo. Si alle proteine come carne magra e pesce ricco di omega3 ed infine ridurre drasticamente i carboidrati magari sostituendo la pasta con riso integrale o cereali. Prova inoltre a condire cibi e pietanze utilizzando le spezie.

Via gli zuccheri, niente alcool, quindi stop a vino e superalcolici e sì a te e tisane drenanti come tè verde, betulla, gramigna, centella asiatica che possono essere consumate anche fredde. Soprattutto, bere tanto! Due litri di acqua al giorno da sorseggiare durante tutto l’arco della giornata sono necessari per eliminare le tossine, la ritenzione idrica in eccesso e migliorare la microcircolazione sanguigna. Questo potrebbe essere un ottimo modo per vedere risultati tangibili in pochi giorni e voltare le spalle alla cellulite.

Piccoli esercizi di attività fisica

Sembra difficile, ma dedicare anche solo 30 minuti della tua giornata all’attività fisica può svoltare la tua remise in forme last-minute ed eliminare i fastidiosi inestetismi della cellulite.  Non è necessario pensare a corse da professioniste o a esercizi martorianti con pesi: la sola camminata veloce stimola la circolazione, favorisce l’ossigeno dei tessuti e l’aumento della massa magra. 

Per cominciare, ogni occasione è buona per sfruttare i benefici di una bella passeggiata. Se abiti nelle vicinanze del tuo luogo di lavoro, lascia a casa la macchina, esci qualche minuto prima e vai a piedi. Salire e scendere le scale quotidianamente aiuta a bruciare le calorie in eccesso. Si tratta di un esercizio aerobico che ti aiuta a bruciare calorie, ad eliminare la cellulite e a migliorare la tua salute cardiovascolare, rassodando notevolmente i glutei, con risultati davvero notevoli.

Terapia d’urto last minute

Certo per le ritardatarie della prova costume, è necessario unire a dieta e attività fisica una beauty routine d’attacco. Esistono prodotti specifici che aiutano (sin dalle prime applicazioni) a tonificare e rassodare e, agendo sulla circolazione, a contrastare la cellulite.

Partiamo con uno scrub su tutto il corpo, almeno una volta alla settimana, che leviga la pelle preparandola ai successivi rituali di bellezza, per poi procedere con un trattamento d’urto dedicato alle zone interessate (di solito glutei, pancia e fianchi) e per finire una crema nutriente, che lasci la pelle idratata e luminosa.

Infine, un fango drenante per gambe, pancia e fianchi, da tenere in posa almeno una ventina di minuti, potrebbe essere la ciliegina sulla torta per una prova costume al top. 

That’so: un trattamento ultra-intensivo contro la cellulite

La Mousse Intensive Crackling Gel di That’so è la soluzione ideale per un trattamento last-minute contro la cellulite. La tecnologia dall’effetto effervescente innesca un’azione ultra-intensiva e mirata sugli inestetismi causati dalla cellulite con un progressivo rimodellamento delle aree interessate. 

Arricchita con Centella Asiatica e Betulla, estratti vegetali noti per gli effetti benefici sul microcircolo e con Caffeina e Carnitina che stimolano e facilitano il metabolismo dei grassi, Intensive Crackling Gel presenta una combinazione di principi attivi ad azione drenante, studiata per riattivare il microcircolo. Semplicissima da usare basta applicarla due volte al giorno sull’area da trattare, lasciarla agire per una decina di secondi e massaggiarla vigorosamente per alcuni minuti fino a completo assorbimento dell’effetto effervescente. Perfetta da portare anche in vacanza.