Acido Ialuronico: molto più di un’idratazione

L’acido ialuronico svolge un ruolo cruciale nell’idratazione della pelle ed è un ingrediente chiave per la cura del viso perché oltre ad idratare aiuta il processo di rigenerazione dei tessuti.

L’acido ialuronico è una molecola di polisaccaride (un carboidrato grande e complesso) noto anche come ialuronano. L’origine del suo nome deriva dal greco “hualos”, che significa “vetro” e per estensione “trasparente” ed è stato identificato per la prima volta negli occhi. 

È formato dalle nostre cellule e si trova naturalmente nei nostri corpi. Insieme al collagene e all’elastina, è uno dei componenti principali del tessuto connettivo che circonda le cellule della pelle e la sua funzione è fornire idratazione e compattezza alla pelle. La pelle giovane e sana contiene molto acido ialuronico ma, con l’età, la nostra pelle ne produce meno e le riserve esistenti si esauriscono, contribuendo alla comparsa delle rughe.

Inoltre, il clima rigido, i riscaldamenti accesi durante l’inverno, alcuni prodotti per la cura della pelle e le condizioni cutanee sottostanti, creano una maggiore disidratazione, ecco perché un regime di cura della pelle su misura con prodotti idratanti a base di questo principio attivo può essere estremamente vantaggioso. Applicato sulla pelle, forma un film che trattiene l’acqua in superficie e ne rallenta così l’evaporazione.

L’Acido Ialuronico nella skincare quotidiana

blankL’acido ialuronico è utilizzato nei cosmetici nei prodotti per la cura della pelle e per il trucco per i suoi benefici idratanti e antietà, ad uso topico è adatto per tutti i tipi di pelle, non è irritante e non provoca acne, rosacea o reazioni cutanee allergiche. Le persone con la pelle particolarmente secca e/o più matura trarranno il massimo beneficio dall’uso di questo principio attivo.

Con l’invecchiamento della pelle, le nostre cellule ne producono meno e quello esistente inizia a degradarsi. Questo può portare a secchezza indotta dall’età ed è anche uno dei fattori responsabili dei segni visibili dell’invecchiamento cutaneo come linee sottili e rughe, una perdita di volume e una perdita di elasticità.

L’acido ialuronico può ridurre la profondità delle rughe e migliorare la compattezza e l’elasticità della pelle. Per tutti questi motivi questo principio attivo non dovrebbe mai mancare nella routine di bellezza quotidiana. In commercio esistono molti prodotti speciali a base di acido ialuronico come creme idratanti e sieri progettati per idratare la pelle e rimpolpare visibilmente le linee sottili e le rughe, per una carnagione fresca e compatta.

I Cosmetici That’so massimizzano i benefici dell’Acido Ialuronico

Migliora la tua skincare routine con il massimo dell’acido ialuronico! Scopri la collezione dei cosmetici That’so dedicati ad una protezione doppiamente efficace contro la perdita di idratazione e contro l’invecchiamento cutaneo adatte a tutti i tipi di pelle, comprese le pelli sensibili. Scopri alcuni prodotti della linea.

blank

MOUSSE ANTIOSSIDANTE SPF30

blank

LIGH INFUSION DAY CREAM

blank

HYDRA CARESS

blank

AFTERSHAVE FOR MEN

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE….