CARRELLO

SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 50€ |  -10% sul primo ordine e private sale solo per gli iscritti alla newsletter

Assistenza WhatsApp

Follow us on

Proteggersi dal sole durante le Vacanze invernali

Il conto alla rovescia è iniziato, ormai manca davvero poco alle vacanze natalizie. Non vediamo l’ora di raggiungere un mare esotico, andare in montagna a sciare o viaggiare alla scoperta delle città d’arte. Quello che non dovrebbe mai mancare nella nostra valigia? La protezione solare!

Le scottature non sono solo un disagio dell’estate. Ci si può effettivamente scottare durante ogni stagione. Il colpevole dell’abbronzatura e delle scottature è la radiazione ultravioletta (UV) emessa dal sole. I raggi UV si riflettono su neve, sabbia e acqua; tuttavia, di queste superfici la neve è la più riflettente e può quasi raddoppiare l’esposizione ai raggi UV. A causa di questo inverno gli atleti come sciatori e snowboarder corrono un rischio maggiore di danni alla pelle legati ai raggi UV.

In vacanza al mare, in montagna o in città: proteggersi dal sole è importante. Gli effetti del sole sulla pelle dipendono da noi. Bisogna osservare un comportamento corretto quando ci esponiamo al sole. Non soltanto in estate, ma durante tutto l’anno. Qualunque sia la meta delle nostre vacanze di Natale, montagna, mari tropicali o città d’arte, dobbiamo ricordare di mettere sempre una protezione solare in valigia! Con il giusto fattore di protezione solare la nostra pelle è al sicuro!

Perché la protezione solare è così importante durante lo sci


Le cime delle montagne sono bianche come lo zucchero a velo, il sole splende dal cielo e la neve è luccicante: queste sono le condizioni ideali per gli appassionati di sport invernali. Ma è proprio qui che gli sciatori si espongono a un pericolo spesso dimenticato: le scottature. È più probabile scottarsi sulle piste da sci che al mare. Perché?

Più in alto siamo in montagna, più piccolo diventa lo strato protettivo dell’atmosfera. Ciò significa che meno raggi UV vengono filtrati e quindi più raggi colpiscono la pelle. Inoltre, il sole invernale si riflette sulla pelle attraverso la neve bianca; quindi, non solo si viene colpiti dai raggi UV dall’alto, ma anche dal basso o lateralmente.

Quando si scia, le zone che sono particolarmente a rischio scottature sono il ponte del naso, la fronte, le orecchie e le labbra che necessitano di una protezione quando si scia o si fa snowboard.

Non è solo importante proteggere la pelle, per proteggersi dal sole è anche essenziale non dimenticare le labbra. I rossetti lucidi che contengono molta lucentezza possono sembrare ottimi per riflettere i raggi del sole, ma possono anche dirigerli verso i tessuti delicati all’interno della bocca stessa e dovrebbero essere evitati del tutto. Un rossetto per le labbra con protezione SPF integrata è l’ideale.

Indossare sempre occhiali da sole o occhiali protettivi quando si è in montagna può ridurre il rischio di cancro agli occhi, cataratta e scottature alla cornea. Un buon paio di occhiali da sole da sci non solo proteggerà gli occhi dal forte bagliore del sole stesso, ma anche la pelle intorno a loro che spesso può essere troppo sensibile per applicare correttamente la protezione solare.

La protezione solare per le mete esotiche

Se le nostre vacanze natalizie volano verso destinazioni esotiche, il volo è prenotato, l’hotel assicurato e stiamo contando i giorni fino a quando le dita dei piedi toccano la sabbia bianca e ci tuffiamo quell’acqua turchese. L’importanza della protezione solare e del doposole da mettere in valigia è la priorità.

Per proteggersi dal sole maggiori accortezze devono essere prese quando l’esposizione al sole è prolungata e avviene in determinate condizioni, come in estate, al mare, in particolare l’irraggiamento solare nelle zone tropicali è più diretto e quindi molto più forte rispetto a quello delle nostre latitudini, ciò rende necessario prendere precauzioni maggiori per l’esposizione al sole.

Il sole sostanzialmente fa bene: aiuta il metabolismo della pelle, tonifica e favorisce il ricambio cellulare, ha un’azione sul sistema immunitario, rinforza lo spessore cutaneo, irrobustisce l’apparato scheletrico e altro ancora. Tuttavia, senza le adeguate precauzioni, si trasforma in un temibile nemico, perché può portare con sé eritemi, scottature, invecchiamento precoce della pelle e tumori cutanei, come il melanoma.

Le indicazioni sono chiare: oltre ad evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde e ad utilizzare cappelli, occhiali ed indumenti protettivi, si deve scegliere la protezione solare più adeguata alle circostanze.

Prima di partire scopri le fantastiche protezioni solari di That’so per tutta la famiglia da mettere in valigia. Buon viaggio e felici vacanze natalizie a Tutte le beauty naviganti!

I VANTAGGI THAT'SO

SPEDIZIONE GRAUITA
Sopra i 50€
OFFERTE ESCLUSIVE
Riservate agli iscritti alla newsletter
CAMPIONCINI OMAGGIO
su ogni ordine
COMPRA ORA PAGA DOPO
con Klarna 
SPEDIZIONE EXPRESS Tutti gli ordini ricevuti prima delle 12.00 vengono spediti il giorno stesso

Scopri in anteprima le novità di That’so:
non perderti i nostri Consigli di Bellezza dedicati ai piccoli momenti beauty della tua giornata! In più approfitta dello
sconto del 10% sul tuo primo ordine.