La protezione solare per chi pratica Sport outdoor

Gli appassionati dell’attività fisica outdoor durante la stagione estiva hanno la necessità di proteggersi dalle radiazioni solari. Non è raro che gli sportivi, sia quelli amatoriali, sia i professionisti, sottovalutino gli effetti dei raggi solari mentre si allenano. Proteggersi dai raggi ultravioletti e utilizzare una adeguata protezione solare ad alto SPF è il must per mantenere in salute la pelle.

Nonostante molti abbiano imparato quanto sia importante applicare la crema solare durante l’esposizione in spiaggia, il suo utilizzo durante lo sport, anche se all’aria aperta e sotto il sole, è ancora poco diffuso, mettendo a rischio la salute della propria pelle.

Sono proprio coloro che praticano attività all’aperto di svago o di sport ad essere più a rischio. Camminare, correre, praticare sport di squadra, giocare a tennis o a golf, andare in bicicletta, percorrere sentieri naturali o i parchi urbani delle città, ecc. sono attività che fanno bene alla salute e al benessere. Ma dovremmo occuparci della salute della pelle nello stesso modo in cui ci prendiamo cura del corpo attraverso queste attività di svago o di sport.

Lo Sport all’aria aperta aggiunge benessere al benessere

A confronto con lo sport praticato al chiuso, l’attività fisica all’aria aperta dà una maggiore sensazione di benessere ed energia e contribuisce a ridurre ansia e depressione.  Lo sport outdoor consente una maggiore ossigenazione e un maggior rafforzamento dei muscoli. Contemporaneamente si sviluppano processi di consolidamento delle difese immunitarie e di riduzione dei radicali liberi, con conseguente rallentamento dell’invecchiamento cellulare.
L’attività fisica all’aperto stimola la produzione di endorfine, gli ormoni della felicità, la luce naturale può ridurre lo stress, grazie all’effetto positivo che essa ha sul nostro corpo, donando maggiore energia fisica ma anche una maggiore sensazione di benessere per contrastare la stanchezza fisica e psicologica. Anche la vegetazione contribuisce positivamente nella stimolazione sensoriale positiva, aumentando il livello di serotonina. Ma quali sono, quindi, gli accorgimenti che tutti gli sportivi dovrebbero prendere quando si allenano sotto il sole? La giusta protezione solare, la difesa da insetti indesiderati, tessuti protettivi, occhiali e cappellino.
All in one speciale per lo sport

That’so: una protezione solare specifica per lo sport

All-In-One SPF 20/30/50+ di That’so è una protezione solare formulata con Olio essenziale di Neem pensata per chi pratica sport o attività a contatto con la natura per proteggersi dal sole e dagli insetti indesiderati.
La formula arricchita con gli oli di Avocado e Jojoba dalle proprietà emollienti e idratanti è perfetta per pelli secche, disidratate o mature e aiuta a migliorare l’idratazione, il tono e l’elasticità della pelle.
Grazie alla tecnologia di protezione SPF incrementale, puoi decidere a seconda dell’ora e della durata del tuo allenamento all’aperto di quanta protezione dai raggi del sole abbia bisogno la tua pelle oppure garantire diversi livelli di protezione alle diverse aree del corpo scoperte, da un SPF 20 fino a un SPF molto elevato 50+.

Praticare attività all’aperto senza incorrere in zanzare, api e moscerini

La protezione Sport di That’so nasce da un’attenta ricerca sugli ingredienti e i principi attivi di origine vegetale che garantiscono protezione dagli insetti e non danneggiano la pelle come l’olio di Neem.

L’olio di Neem viene estratto dalle foglie e dai frutti della Azadirachta indica, una pianta originaria dell’India e della Birmania. Da secoli viene utilizzato come rimedio naturale nella medicina ayurvedica tradizionale indiana per le sue proprietà antivirali, antibatteriche, antiparassitarie, antifungine, antisettiche e idratanti. È adatto sia per adulti che per bambini.
La protezione solare Sport di That’so ha una formulazione particolarmente performante per una protezione multi-insetto ideale per chi pratica sport all’aria aperta, in mezzo alla natura, per chi va in campeggio e per i viaggi in aree tropicali, Efficace per tenere lontani gli insetti più ostinati e molesti: zanzare, moscherini, tafani e zecche.

La protezione solare con tecnologia SPF incrementale

La tecnologia SPF incrementale è un brevetto italiano che garantisce un aumento graduale del fattore di protezione solare effettuando più applicazioni dello stesso prodotto a distanza di pochi minuti l’una dall’altra. Studi clinici hanno dimostrato che con una prima applicazione del prodotto si ottiene un SPF 20. Applicandolo una seconda volta, dopo 10 minuti sulla stessa area e nelle stesse condizioni, la protezione aumenta a 30 SPF. La terza applicazione, dopo 10 minuti sulla stessa area e nelle stesse condizioni, garantisce una copertura pari a 50+ SPF rispetto la prima applicazione. Una vera rivoluzione!