Che cosa è un acceleratore di abbronzatura?

Acceleratori di abbronzatura, attivatori, bronzer, estensori dell’abbronzatura… Il mercato offre tutti i tipi di prodotti cosmetici che conferiscono alla nostra pelle un bel colorito dorato. Ma cosa è un acceleratore di abbronzatura e qual è il suo scopo? 

Gli acceleratori di abbronzatura sono dei prodotti cosmetici che aiutano ad accelerare il naturale processo di abbronzatura della pelle e sono realizzati con principi attivi che incoraggiano le cellule della pelle a produrre melanina, sono adatti a tutti i tipi di pelle, ma funzionano particolarmente bene sulle carnagioni più chiare che faticano ad abbronzarsi in modo naturale e che potrebbero inoltre essere più soggette al rischio di scottature e danni a lungo termine. La melanina esplica la sua funzione fotoprotettiva in risposta all’esposizione ai raggi ultravioletti, determinando quella che abitualmente chiamiamo abbronzatura.

Studi hanno dimostrato che, utilizzando un acceleratore solare, il livello di melanina prodotta dalla pelle in un periodo di 14 giorni aumenta di oltre il 28%, incrementando notevolmente la protezione naturale della pelle contro i danni dei raggi UV.

Quando e come usare un acceleratore di abbronzatura

Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di iniziare a utilizzare un acceleratore di abbronzatura ogni giorno due settimane prima del periodo di esposizione al sole per preparare la pelle all’esposizione solare. Questo aiuterà la pelle a costruire i suoi livelli di melanina e garantire un bronzo più profondo e duraturo. Gli acceleratori di abbronzatura andrebbero inoltre utilizzati anche dopo l’esposizione al sole per prolungare l’abbronzatura. L’acceleratore dell’abbronzatura incoraggerà la tua pelle a brillare in modo naturale, non causerà striature e regalerà un bagliore molto più duraturo di un’abbronzatura istantanea. Già dopo la prima applicazione i risultati sono immediatamente visibili: la pelle risulta vellutata, morbida e abbronzata in modo uniforme e naturale.

Gli acceleratori di abbronzatura si possono usare in ogni stagione, sia in inverno prima di una giornata sulla neve oppure in primavera, con le prime giornate di sole, sono prodotti sicuri e senza rischi. Gli acceleratori di abbronzatura vanno utilizzati sempre prima di applicare la protezione solare.  

That’so: i must-have per un’abbronzatura rapida e intensa

All-In-One Tan Accelerator di That’so è uno spray acceleratore di abbronzatura ultrarapido che favorisce il naturale processo di produzione di melanina, garantendo alla pelle un’abbronzatura uniforme e intensa.  

All-In-One Tan Accelerator è formulato con Unipertan®, un rivoluzionario bio-complesso che favorisce un’abbronzatura dalla colorazione intensa e duratura e Acqua di Canapa, ricca di vitamine e sali minerali, aiuta a ridurre i danni causati dai raggi del sole e nutre la cute in profondità, donandole una morbidezza setosa. Il mentolo regala infine alla pelle una piacevole sensazione di freschezza durante l’esposizione al sole. E’ ideale da applicare prima di qualsiasi protezione solare That’so per preparare la pelle all’esposizione solare.

All-In-One Tan Accelerator Refreshing Water di That’so è un’acqua spray dalla triplice azione di acceleratore, rinfrescante ed idratante che stimola il naturale processo di produzione di melanina, regalando alla pelle un irresistibile finish scintillante. Grazie alla miscela di pigmenti ad effetto perlato Glow Filter Tech, l’acqua abbronzante ad effetto glitter conferisce alla pelle un effetto luminoso e uniforme, esaltandone l’abbronzatura sotto al sole. La formula, arricchita UNIPERTAN VEG-242®, uno speciale complesso di principi attivi che favorisce un’abbronzatura naturale, intensa e duratura e Aloe Vera ad azione idratante, calma i rossori e nutre la pelle in profondità, lasciandola morbida e lucente.  Il mentolo regala infine alla pelle una piacevole sensazione di freschezza durante l’esposizione al sole. L’acqua spray abbronzante illuminante dona un colorito dorato e glamour e può essere applicata anche dopo l’esposizione al sole, per lenire la pelle ed intensificare l’abbronzatura.