Benvenuta beauty routine d’autunno!

Con l’autunno in pieno svolgimento, è tempo di parlare della nuova routine di bellezza. Il rapido cambiamento delle condizioni meteorologiche può avere un effetto dannoso sulla pelle, sia peggiorando le condizioni esistenti sia causandone di nuove. L’autunno porta un clima più fresco e un calo dell’umidità, il che rende l’aria secca e viziata e la pelle ancora più secca. Per questo motivo, sorgono più eczemi e irritazioni cutanee in autunno e in inverno rispetto a qualsiasi altro periodo dell’anno.

La pelle del viso è solitamente disidratata dopo i mesi estivi. La nostra pelle può apparire danneggiata e spenta, mentre allo stesso tempo ha perso il suo naturale splendore, a causa sia delle alte temperature che della nostra esposizione al sole.

Quando la temperatura cambia, il nostro guardaroba non è l’unica cosa che deve adattarsi. Anche la routine di cura della pelle dovrebbe cambiare!

Come cambiare la Skincare autunnale

L’autunno è il momento perfetto per essere coerenti con la nostra routine di bellezza e provare nuove texture e ingredienti. Idealmente, i mesi autunnali sono adatti per provare formule più ricche e idratanti nei prodotti per la cura della pelle, poiché a causa del cambiamento climatico, la nostra pelle ha un maggiore fabbisogno di umidità. Scopriamo come eseguire la nuova skincare autunnale.

Pulire efficacemente la pelle

Il processo di pulizia, mattina e sera, è molto importante per rimuovere dal viso gli inquinanti atmosferici, i residui di trucco, il sebo e l’untuosità. Scegliere il Latte detergente giusto e il Tonico aiuta ad avere una pelle perfetta, pulita in profondità per ricevere i prodotti che seguiranno.

Idratare profondamente la pelle

blankL’autunno è la stagione perfetta per idratare in profondità la nostra pelle! Di solito, la nostra pelle ha un maggiore fabbisogno di idratazione, motivo per cui ha bisogno di texture più ricche e nutrienti nella nostra crema da giorno e nella nostra crema notte. Riparare e nutrire correttamente la pelle aiuterà anche a prevenire le eruzioni cutanee quando il clima diventa più fresco.
L’aggiunta di un antiossidante come la vitamina C nei cosmetici per la cura della pelle aiuterà a neutralizzare l’esposizione al sole vissuto da maggio a settembre. La vitamina C protegge le cellule dai radicali liberi dannosi causati dall’esposizione ai raggi UV. Inibisce la produzione di melanina nella pelle, aiuta a schiarire l’iperpigmentazione e le macchie, uniformando il tono della pelle e migliorandone la luminosità.
Per completare l’idratazione non dimentichiamo di utilizzare un siero per il contorno occhi per ridurre occhiaie, borse, rughe e discromie ed infine utilizziamo una protezione idratante per le labbra.

Usare la protezione solare tutto l’anno

L’uso della protezione solare invernale-estiva è fondamentale, poiché la nostra pelle è esposta alla luce solare tutto l’anno. Inoltre, la nostra pelle è quotidianamente esposta alla radiazione blu emessa dagli schermi dei devoice (cellulari, computer e tablet), anche per questo motivo, il nostro uso quotidiano della protezione solare è importante per prevenire l’invecchiamento precoce.

Face Mist il momento perfetto per provarla

Un cocktail di splendore che previene la disidratazione della pelle ed esalta la naturale bellezza del viso grazie ai preziosi attivi contenuti, come Acido Ialuronico, Aloe Vera e Peptide anti-age, potenti alleati dalle proprietà lenitive e idratanti, che aiutano a distendere e migliorare il tono e l’elasticità della pelle donandole un’immediata lucentezza. Le Face Mist sono ideali da spruzzare sul Make-up e sono molto efficaci per idratare e rivitalizzare la pelle del viso durante la giornata, in modo particolare nella stagione autunno-inverno, quando i riscaldamenti accesi e la differenza di temperatura tra l’ambiente esterno e quello interno diventano fattori scatenanti che causano secchezza della pelle.

La Skincare autunnale di That’so

That’so una linea di trattamenti viso pensati per la beauty routine autunnale realizzata con il 98% di ingredienti di origine naturale e provenienti da agricoltura biologica. Arricchiti con Acido Ialuronico e aloe vera dall’effetto idratante e Vitamina C per combattere i radicali liberi, cosmetici formulati per restituire alla pelle morbidezza, nutrimento e una luminosità radiosa. Scegli i prodotti giusti per la tua skincare autunnale e investi nella cura della Tua pelle!

blank blankblank

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE….