Crema viso con SPF: quando e perché usarla

La protezione solare dovrebbe far parte della routine tutto l’anno. Anche se questo periodo dell’anno può essere nuvoloso, cupo e freddo, la pelle del viso dovrà sempre rimanere protetta da una crema con SPF.

Durante la stagione autunnale e invernale non vediamo sempre splendere il sole ma ciò non significa che il sole dietro le nuvole non splenda: i raggi UV passano attraverso le nuvole e influiscono negativamente sulla pelle del viso. Quelle piccole rughe e l’invecchiamento della pelle del viso possono essere evitati utilizzando la protezione solare sempre, anche durante i mesi freddi.

La cura della pelle del viso in autunno è importante quanto in qualsiasi altro periodo dell’anno; quindi, è necessaria la protezione solare quando fa freddo e nuvoloso tanto quanto quando è caldo e soleggiato.

Non solo d’estate e non solo al mare o ad alta quota, quindi, ma anche in città e quando il cielo è nuvoloso: la protezione solare per il viso è un prodotto da applicare tutto l’anno per contrastare l’invecchiamento cutaneo di cui il sole è purtroppo il primo responsabile, e proteggere la pelle dai danni dei raggi UVA e UVB.

Serve davvero utilizzare una crema viso con SPF tutti i giorni? La risposta è semplice, ed è assolutamente sì! La protezione solare è infatti una delle pochissime armi infallibili contro macchie, discromie e prime rughe.

Skincare viso con SPF: la protezione solare anche in città!

Che cosa sono i trattamenti idratanti viso con SPF? Potremmo definirli prodotti ibridi, a metà tra i classici trattamenti idratanti e i solari.
Decisamente innovativi, rappresentano una valida alternativa rispetto alle classiche creme idratanti, soprattutto quando il clima è ancora caldo e desideriamo una routine di bellezza all’insegna di leggerezza e velocità. 

Questi trattamenti aiutano infatti a ridurre gli step della consueta beauty routine quotidiana: da una parte preservano l’idratazione della pelle, proprio come una crema idratante, mentre dall’altra garantiscono una fotoprotezione di base, contrastando così l’invecchiamento cutaneo. Sono perfetti per un utilizzo quotidiano e possono essere usati da soli o come base trucco per procedere poi con il make-up abituale, fondotinta compreso. Insomma, un vero e proprio elisir di giovinezza all’insegna di praticità ed efficacia!

 

 

Mousse viso con SPF: una texture sensoriale

A differenza delle creme anti-age viso tradizionali, le mousse con protezione solare invitano a nuovi gesti skincare. La texture è leggera, quasi impalpabile ed estremamente sensoriale, studiata per assicurare un’applicazione rapida. Si assorbe facilmente e non lascia tracce. Le formule e le texture più innovative di questi prodotti sono leggere, invisibili e perciò, perfette come anche base per il trucco e per tutti i tipi di pelle, anche quelle più grasse o miste.

I trattamenti viso con SPF di ultima generazione proteggono senza ungere o appesantire e contengono preziosi attivi amici della pelle che li rendono sostituti in piena regola delle più tradizionali (ed untuose) creme idratanti. Un boost di idratazione in un solo gesto.… Noi siamo convinti che li troverai perfetti per la frenetica vita di città!

Mousse viso con SPF: la novità beauty che cambia la skincare

L’antietà incontra la protezione solare con la Mousse Active Antioxidant SPF30 di That’so. Crema solare e crema viso in uno, questa mousse idratante antietà solleva, rassoda e corregge le macchie scure. Inoltre, sensazione lussuosa, la sua texture ultraleggera si scioglie al contatto con la pelle. E’ pensata per una protezione costante di viso e décolleté dai raggi solari durante tutto l’arco dell’anno.

La sua texture leggera si assorbe velocemente e non unge, garantendo così alla pelle tutta l’idratazione che necessita in un solo gesto, lasciandola al tempo stesso libera di respirare. Ma non solo: grazie alla speciale miscela di pigmenti ad effetto perla, la Mousse Active Antioxidant SPF30 di That’so regala un effetto luminoso e uniforme all’incarnato e si candida come l’alleato ideale per preparare la pelle al make-up, donandole un boost di antiossidanti e luminosità. Perfetta da utilizzare come base trucco idratante e anti-age, ben risponde anche alle esigenze di coloro che, durante i mesi più caldi, preferiscono abbandonare il make-up a favore di un look più naturale: una pelle dall’irresistibile effetto glow, dall’aspetto sano e nutrito in pochi istanti!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE….