Il Doposole è solo un idratante?

Il doposole è studiato appositamente per idratare la pelle dopo l’esposizione al sole. Ricco di ingredienti lenitivi, reidrata la pelle e riduce eventuali arrossamenti o infiammazioni. Ingredienti come l’aloe vera fanno miracoli per reintegrare l’umidità che è stata persa dall’esposizione ai raggi UV del sole. L’esposizione al sole, infatti, abbassa il livello di idratazione del film idrolipidico epidermico causando rossori, desquamazioni e, in maniera più grave, scottature. Dopo l’esposizione al sole, la pelle diventa più sensibile, alcune possono anche sviluppare allergie solari: il doposole aiuta a lenire tutto ciò. 

Il doposole per il corpo è un prodotto chiave in estate, che fa la differenza nella nostra routine di cura della pelle, regalandole un’immediata sensazione di freschezza e benessere: proprio per questo dovrebbe far parte dei cosmetici che portiamo in vacanza insieme alla protezione solare.

Dopo una giornata trascorsa al sole la pelle richiede infatti un boost di idratazione e nutrimento: il risultato è una pelle elastica, morbida e compatta, la base perfetta per un’abbronzatura che si mantenga uniforme e luminosa più a lungo, lo strato corneo superficiale rimane compatto e si evitano le spellature da aridità.

Perché applicare il doposole è uno step fondamentale

blankLa pelle esposta al sole subisce un forte stress ossidativo provocato dai raggi UVA che, raggiungendo gli strati più profondi della pelle, stimolano la produzione di radicali liberi, causa di invecchiamento precoce della pelle. Inoltre, l’esposizione solare disidrata la pelle e l’applicazione del doposole restituisce alla pelle acqua e lipidi, importanti per creare una barriera protettiva.

Dopo un’esposizione prolungata, la pelle potrebbe apparire stressata e indolenzita, manifestando rossori e secchezza o, nei casi più gravi, eritemi e bolle (naturalmente, se usate le giuste precauzioni al sole, la pelle non dovrebbe mai presentare tali eccessive conseguenze). Un prodotto doposole aiuta così a lenire la pelle e calmarla dall’esposizione a fattori di stress quali salsedine, vento e cloro.

 

Doposole e creme idratanti: le differenze

La principale differenza che esiste tra una comune crema idratante e una protezione doposole consiste negli ingredienti. I prodotti doposole sono formulati con specifici attivi, pensati per rivitalizzare la pelle dopo l’esposizione solare (per esempio vitamine e Aloe Vera). Inoltre, arricchiscono le formule speciali ingredienti in grado di prolungare l’abbronzatura, evitando la desquamazione della pelle. 

Ma non solo: rispetto agli idratanti, i prodotti doposole presentano una texture leggera, che si assorbe velocemente sulla pelle, il loro contenuto di acqua aiuta a raffreddare la pelle, mentre una comune crema idratante forma una barriera sulla pelle intrappolando il calore all’interno. 

Il doposole inoltre è studiato appositamente per fornire supporto alla pelle che è stata esposta al sole, pensata per regalare un’immediata sensazione di comfort e penetrare immediatamente in profondità, così da donare sollievo alla pelle arrossata dal sole. Grazie ad ingredienti specifici come l’aloe vera, il doposole ripara e cura i danni del sole, stimolando la produzione di collagene. Il collagene mantiene la pelle carnosa e meno rugosa. Le creme idratanti invece vengono di solito utilizzate solo per mantenere la pelle morbida e, generalmente, non contengono ingredienti specifici: possono anzi far bruciare ancora di più la pelle anziché lenirla.

Un’abbronzatura che brilla a lungo

Oltre alla salute e alla giovinezza della pelle, il doposole aiuta anche a prolungare l’abbronzatura, mantenendola uniforme e luminosa per molte settimane. Questo perché l’idratazione che il doposole apporta allo strato superficiale della pelle, evita spellature e aridità della pelle, mantenendo così un colore compatto e dorato. È perciò importante che il prodotto che si sceglie sia formulato con sostanze idratanti che aiutano a nutrire la pelle, favorendo il processo di rigenerazione della pelle che avviene durante le ore notturne.

That’so: il doposole attivatore di melanina

blankAll-In-One After Sun è lo spray doposole That’so che idrata in profondità, rinfresca e lenisce i rossori causati da un’intensa esposizione al sole.

Grazie alla speciale formula arricchita con attivi ad azione lenitiva e Aloe Vera, lo spray doposole protegge la pelle dai radicali liberi e le restituisce idratazione e nutrimento dopo l’esposizione al sole, lasciandola liscia e vellutata a lungo. Grazie all’innovativo ingrediente BRONZYL® che stimola il processo di produzione della melanina e di sviluppo dell’abbronzatura, lo spray doposole That’so è la soluzione perfetta per chi desidera sublimare, prolungare ed intensificare l’abbronzatura con una texture leggera che si assorbe all’istante. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE….