I pennelli da fondotinta

I pennelli da fondotinta sono disponibili in tutte le forme e dimensioni diverse. Il mercato offre un’infinita gamma di varianti di questa tipologia di accessori per il trucco. Il vantaggio dell’utilizzo di un pennello da fondotinta è ottenere una finitura dall’aspetto molto più professionale.

Spesso risulta difficile scegliere un pennello per il fondotinta se non si prendono in considerazione alcuni fattori relativi al tipo di fondotinta che usiamo come ad esempio le diverse texture che spaziano dalle consistenze più liquide a quelle in polvere, dai più innovativi spray fino alle mousse. Vediamo come orientarsi nella scelta di un pennello ideale per il fondotinta.
blank

Come scegliere il giusto pennello per fondotinta

Ti chiedi perché il tuo fondotinta non sembra mai impeccabile come dovrebbe essere? Potresti usare il pennello sbagliato. La scelta del pennello da fondotinta dipende dal tipo di formula di fondotinta che stai utilizzando. Come regola generale, è consigliabile attenersi alle setole naturali per la polvere e alle setole sintetiche per i prodotti liquidi, in crema o spray. Questo perché le setole sintetiche tendono ad assorbire meno prodotto, quindi ci saranno meno sprechi di prodotto. Lo scopo di acquistare un ottimo pennello è quello di permettere al fondotinta di penetrare nel pennello e di distribuirsi nel più uniforme dei modi tra le setole, regalando la migliore stesura possibile. Il pennello da fondotinta può essere utilizzato anche per il tuo bronzer o fard in crema, il fondotinta residuo sul pennello aiuta a riunire tutto in modo che si fonde perfettamente.

Il pennello kabuki: la storia

blankÈ entrato a far parte della nostra routine di bellezza quotidiana e ha sicuramente conquistato le trousse di tante di noi: il pennello Kabuki è un pennello a forma di cupola dalle setole dense e molto soffici,ideato per stendere in maniera ottimale e con un risultato naturale cipria, blush e fondotinta.

La storia inizia tanto tempo fa, in Giappone, dove veniva utilizzato all’interno dell’omonimo teatro per rappresentazioni nelle quali il trucco faceva da protagonista. Una polvere di riso bianca dalla consistenza assai densa veniva stesa su viso e collo degli attori, mentre le labbra e gli occhi erano caratterizzati da un make-up rosso fuoco. Per applicare il tutto serviva un pennello pratico e veloce da utilizzare prima dello spettacolo – ed ecco la nascita del pennello kabuki, il cui manico molto corto era pensato per essere appoggiato sul tavolo del teatro dopo il trucco.

Come si utilizza il pennello da fondotinta kabuki

Grazie al suo design, il pennello Kabuki consente di applicare il trucco in modo uniforme sulla pelle. La sua forma lo rende adatto anche per applicare il trucco su aree più estese della pelle come il collo e il décolleté. Puoi utilizzare il pennello kabuki immergendolo in acqua tiepida avendo cura di strizzare delicatamente l’eccesso, in questo caso si otterrà un effetto più coprente e una base più marcata. Il pennello va passato con un movimento circolare, partendo dall’interno del viso verso l’esterno. Per una copertura media o leggera di fard e bronzer, applicare utilizzando i semicerchi o passando leggermente il pennello sul viso.

Ecco il nostro beauty tip: umidificalo con uno spray fissante per il make-up per un risultato impeccabile e soprattutto a lunga tenuta del tuo trucco!

Il pennello kabuki di That’so

blankThat’so specialista del Make-up spray consiglia il pennello Kabuki per la stesura di fondotinta in crema o liquido e fondotinta in spray. Un pennello ad hoc per chi usa texture fluide e vuole ottenere un make-up impeccabile.

Con setole morbide e resistenti realizzate con materiali di altissima qualità, il pennello da fondotinta Kabuki di That’so combina lusso e convenienza come nessun altro può.

Sarà abbastanza impossibile non restare soddisfatte. Il pennello Kabuki di That’so è un accessorio make-up che riesce a offrire un finish molto luminoso, con un irresistibile effetto glow. Pronte ad averne sempre uno a portata di mano? Fate spazio nel beauty case.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE….