Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a €50

BLOG

Abbronzatura post-vacanze: consigli e falsi miti.

Come mantenere l’abbronzatura post-vacanze: consigli e falsi miti.

Attendiamo con ansia l’arrivo dell’estate per concederci lunghe giornate al sole con l’obiettivo di conquistare un’abbronzatura impeccabile che, però, svanisce in poche settimane dal rientro dalle vacanze.

Come riuscire a mantenere quella bella tintarella uniforme e dorata il più a lungo possibile?

Esistono alcuni piccoli trucchi da aggiungere alla tua routine di bellezza che ti consentiranno di prolungare l’estate sulla pelle e far brillare il tuo ritorno alla vita quotidiana.

Ecco i segreti per mantenere un’abbronzatura perfetta anche in inverno:

1. CURA L’ALIMENTAZIONE

Lo sapevi che alimentazione e produzione di melanina sono strettamente correlate?

Proprio per questo le buone abitudini a tavola sono molto importanti per arrivare a raggiungere una tintarella perfetta e per perderla il più tardi possibile.

Per esempio, carote, albicocche e frutti rossi, essendo ricchi di betacarotene, stimolano la melanina, quell’insieme di pigmenti da cui dipende in gran parte il colore della tua pelle.

Ma non solo: prova a fare il pieno di frutta e verdura di colore giallo-arancio, frutta secca e olio d’oliva, tutti cibi ricchi di vitamina B ed E che oltre a far bene al corpo, aiutano la pelle a mantenere il corretto livello di idratazione.

E infine, non dimenticare di bere tanta acqua durante tutto l’arco della giornata!

Due litri al giorno garantiscono al corpo un’idratazione adeguata, fattore imprescindibile per un’abbronzatura luminosa e duratura.

 

2. VAI DI SCRUB!

Attenzione ai falsi miti: non è vero che usare scrub e gommage sbianca!

Poiché la melanina si forma in profondità, non viene intaccata dall’azione dello scrub che contribuisce invece a eliminare il grigiore e l’opacità superficiale, ciò che rende poco brillante la tintarella stessa.

 

Un semplice gesto da includere nella tua beauty routine per mantenere il tuo colorito post-vacanze più a lungo: usare uno scrub delicato con regolarità, ti permetterà di far riaffiorare tutta la luminosità dell’abbronzatura, rivelando il glow conquistato durante l’estate.

Il nostro Tan Extender Scrub è l’alleato per prolungare l’abbronzatura e restituire una nuova luminosità e trasparenza alla pelle: grazie alla polvere di noce di cocco, esfoliante naturale, si adatta anche alle zone più sensibili, mentre l’olio di oliva contribuisce a mantenere la pelle morbida e idratata a lungo.

 

3. IDRATA

Evitare che la pelle si secchi, e dunque si squami precocemente, è un’azione a cui prestare particolare attenzione per mantenere intatta la tintarella.

Inoltre, dopo aver trascorso intere giornate al sole, la pelle ha bisogno di una dose superiore di idratazione: è ora di ristabilirne l’equilibrio per aiutarla a tornare nutrita e rimpolpata.

Ecco i nostri migliori prodotti per fare il plus di idratazione…la tua pelle ti ringrazierà!

Hydra Care Moisturizing Body Milk, la lozione corpo idratante a base di preziosi oli vegetali (Oliva e Mandorle) che nutre la pelle in profondità lasciandola liscia come seta!

Le creme viso illuminanti Light Infusion Day Cream e Light Infusion Night Cream: un pieno di energia per la pelle del viso, dall’effetto nutriente e rienergizzante.. scopri un nuovo incarnato, dalla luminosità extra!

Il tocco in più? I nostri beauty elixir, le lozioni spray viso da mixare come vuoi e portare sempre con te, dall’azione idratante, antiossidante e lenitiva!

 

4. RINFORZA CON GLI AUTOABBRONZANTI

Ricorrere agli autoabbronzanti, utilizzandoli a piccole dosi e usando l’apposito guanto (Tanning Mitt) per distribuirli in modo omogeneo è la scelta ideale per dare un refresh al tuo colorito vacanziero.

Per esempio, con Il nostro spray abbronzante idratante viso e corpo On-the-go Dark puoi regalare alla tua pelle un tocco d’estate in modo semplicissimo: grazie all’erogazione spray continua, infatti, è facile da usare, non lascia macchie e aiuta a migliorare il tono e l’elasticità della pelle.

 

5. ATTENZIONE ALL’ACQUA CALDA!

L’istinto di mettersi sotto l’acqua frequentemente, complice il caldo, è legittimo, ma, se ci tieni alla tua abbronzatura, devi prestare molta attenzione. L’acqua troppo calda, infatti, favorisce la desquamazione della pelle.

Perciò, se ami rilassarti in un bagno caldo, meglio sostituirlo al ritorno dalle vacanze con una doccia tiepida che aiuta a mantenere la pelle più compatta ed elastica.

 

6.NON STROFINARE LA PELLE

Un altro piccolo accorgimento è quello di non strofinare il corpo dopo la doccia: prediligi teli morbidi con i quali tamponare delicatamente la pelle e riserva la medesima attenzione al volto durante la tua skin care quotidiana.

Inoltre, scegli un bagnoschiuma poco aggressivo: meglio selezionare prodotti ad hoc, magari a base oleosa, che lavano senza portare via l’abbronzatura. Queste semplici accortezze ti autano a non grattare via la tintarella accelerandone la scomparsa!

 

7.APPROFITTA DEGLI ULTIMI RAGGI DI SOLE!

E infine, ricorda che anche 15 minuti al giorno possono essere sufficienti per garantire una carnagione luminosa e mantenere il bagliore dorato delle vacanze, stimolando la produzione di melanina della pelle.

Continua ad approfittare del bel tempo anche in città, magari facendo attività fisica all’aperto o concedendoti una passeggiata al sole, per non perderti neanche un raggio e illuminare il tuo ritorno alla routine quotidiana!

NON PERDERE LE ULTIME NOVITÀ!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Subito per te uno sconto del 10% sul primo acquisto!

Torna in cima